Il Sevilla ha proseguito oggi con la preparazione per la sfida di domenica prossima contro l’Atlético Madrid, che si svolgerà allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán. L’allenatore Xavi García Pimienta deve affrontare solo l’assenza del difensore francese Tanguy Nianzou.
Durante la terza seduta di allenamento settimanale, il centrocampista francese Lucien Agoumé, assente mercoledì per motivi personali autorizzati dal club, ha potuto unirsi ai compagni. Nella sessione di allenamento, visibile ai giornalisti nei primi minuti, si è notato anche il difensore brasiliano Macao Texeira, che indossava una fasciatura in testa, ma ha continuato a lavorare normalmente, senza ulteriori dettagli forniti dal club riguardo al suo stato.
L’allenatore catalano parlerà con la stampa venerdì in vista dell’incontro con l’Atlético, e ha ancora due allenamenti prima di affrontare la squadra guidata dall’argentin Diego Simeone, il quale, come il Sevilla, arriva alla partita con il morale basso, a causa dell’eliminazione dalla Coppa del Re contro il Barcellona. I giocatori andalusi sono delusi per le due sconfitte consecutive, subite prima dall’Athletic Club (0-1) e poi, in modo più amaro, nel derby contro il Betis (2-1) domenica scorsa. In vista della partita di domenica, con nove giornate rimanenti e il Sevilla in una posizione intermedia in classifica, García Pimienta recupererà due centrocampisti: il svizzero Djibril Sow e il francese Lucien Agoumé, entrambi assenti per squalifica nell’incontro contro il Betis.
Nel capitolo disciplinare non si registreranno assenze e, a meno di imprevisti fino alla partita, l’unico giocatore infortunato sarà Nianzou, il quale sta affrontando una lesione muscolare che lo tiene fuori per il resto della stagione.