La Real Sociedad affronterà domenica Las Palmas nelle Isole Canarie, subito dopo essere stata eliminata in Coppa dal Real Madrid in una giornata difficile. Al Gran Canaria Stadium, i giocatori della Real incontreranno nuovamente un volto noto: Adnan Januzaj, ex calciatore della squadra, che è impegnato nella ricerca di una continuità di rendimento con la squadra giallo.
Il belga sta trovando difficoltà nel riacquistare il livello di gioco che aveva mentre militava nella Real, anche perché ora gioca in un contesto di minor prestigio e competizione. In questa stagione ha disputato 13 partite, di cui soltanto quattro da titolare, con due gol e un assist in 331 minuti, un contributo piuttosto limitato.
Negli ultimi tre incontri ha giocato come riserva a causa di un infortunio recente. Ha avuto sei minuti contro il Betis, 20 contro l’Alavés, dopo il quale ci sono stati dei dissidi con parte del pubblico, e solo due minuti contro il Celta lunedì scorso. Insomma, non si trova nel suo periodo migliore. Nonostante tutto, Januzaj ha espresso il suo attaccamento ai colori della Real martedì sera, ricordando il club dopo la sconfitta nel match di Coppa contro il Madrid. In un post sul profilo della società basca, ha scritto: “Sempre con voi💙”. Questo messaggio è stato ben accolto dai tifosi, raccogliendo oltre 1.400 like e diverse richieste per un suo ritorno “a casa”. Domenica avrà l’opportunità di rivedere molti amici e ex compagni di squadra, incluso Imanol, l’allenatore che alla fine ha deciso di non proseguire con lui dopo che sembrava che si sarebbe arrivati a un rinnovo. L’ultima volta che si sono visti, Imanol ha condiviso con un sorriso una curiosa aneddoto: “L’ho abbracciato, gli ho chiesto come stava e gli ho detto che sembrava molto meglio”.
Januzaj non ha avuto l’opportunità di scendere in campo contro la Real neanche per un minuto dalla sua partenza. Un altro ex giocatore della Real che indosserà la maglia gialla domenica contro i txuri urdin è Sandro Ramírez. Nel suo caso, ha già affrontato la Real in 11 occasioni, tre delle quali con Las Palmas, dove ha trovato il suo posto.