Lo Celso si diverte molto quando gioca contro il Barcellona

Il cambio di Lo Celso con Isco, squalificato, sarà una delle poche modifiche che Manuel Pellegrini apporterà sabato prossimo nella sfida contro il FC Barcelona, che si svolgerà a Montjuïc, valida per la 30ª giornata. In questa occasione, i verdiblancos cercheranno di raggiungere per la prima volta nella loro storia la settima vittoria consecutiva in LaLiga.

La formazione iniziale del Real Betis sarà quasi identica a quella delle ultime partite, con l’unica eccezione di Isco. La squadra titolare schierata sarà composta da: Adrián; Sabaly, Bartra, Llorente, Ricardo; Johnny, Fornals; Antony, Lo Celso, Jesús Rodríguez; e Cucho Hernández.

La principale incognita riguarda la posizione di Fornals nel centrocampo, se rimarrà o se Sergi Altimira tornerà tra i titolari; potrebbero verificarsi anche variazioni in uno dei terzini. Lo Celso ha affrontato il FC Barcelona due volte in trasferta, ottenendo la vittoria in entrambe le occasioni: nel novembre 2018, con il Real Betis, ha trionfato 3-4 contro il Barcellona di Ernesto Valverde, segnando il gol del 1-3, mentre a maggio 2022 ha battuto il Barça 0-2 con il Villarreal di Emery, dirigendo la squadra di Xavi. Della vittoria per 3-4, in cui segnarono anche Junior, Joaquín e Canales per il Betis e Messi (due reti) e Arturo Vidal per il Barcellona, attualmente nella rosa del Real Betis rimangono solo Bartra e William Carvalho, oltre a Lo Celso. Per quanto riguarda i blaugrana, l’unico giocatore presente è Ter Stegen, che però è infortunato.

Lo Celso ha fatto il suo ritorno in campo domenica scorsa durante il derby, subentrando a Isco dopo 70 minuti di gioco. Il giocatore argentino era assente da un mese e mezzo a causa di problematiche muscolari, riscontrate nell’ultima apparizione, il 16 febbraio contro la Real Sociedad. In quella partita, aveva lasciato il campo all’intervallo per permettere a Marc Roca di entrare, il quale è poi riuscito a segnare due reti, dopo aver anche sbagliato un rigore. Attualmente, Lo Celso detiene il record di marcature per il Real Betis in LaLiga, con 7 gol, mentre Isco ne ha segnati 6. Vitor Roque ha realizzato 4 reti, mentre Llorente, Bartra, Johnny, Marc Roca, Chimy, Antony, Bakambu e Cucho Hernández hanno tutti segnato 2 gol ciascuno.

Cristiano Ronaldo ha manifestato interesse nell’acquistare il Valencia?

Non mi sono mai sognato di credere che non avremo la possibilità di competere in Europa