Claudio Giráldez, l’allenatore del Celta di Vigo, ha riconosciuto come la determinazione dei suoi calciatori sia mutata durante la seconda frazione di gioco nella vittoria contro il RCD Mallorca, conclusasi con un punteggio di 1-2. “Il nostro atteggiamento è cambiato nell’ultimo terzo del campo; abbiamo apportato due modifiche in fase offensiva, migliorando l’audacia nel confronto diretto e lasciando da parte il rammarico per il primo gol.
Il gruppo ha mostrato solidità ed è riuscito a dimostrare la propria serietà; siamo l’unica squadra ad aver ribaltato il risultato contro il Mallorca”, ha affermato. “I 43 punti conquistati testimoniano che stiamo affrontando le cose nel modo corretto e da questo punto in poi ci concentreremo per raggiungere i massimi risultati; è importante trasmettere entusiasmo con prudenza”, ha aggiunto, sottolineando che la squadra ha raggiunto una “permanenza virtuale”.
Ha parlato anche di Alfon González, il marcatore del primo gol: “Non ha disputato un primo tempo all’altezza, ma ha migliorato le sue prestazioni nella ripresa e non c’è nessuno più adatto di lui a segnare; questo gol gli offrirà serenità e i tifosi celtisti dovranno sostenere insieme la causa. Lavora con impegno ogni giorno e si è liberato di un peso emotivo dopo una settimana intensa”. “Non ho avvertito un senso di comodità; credo che siamo riusciti a controllare il campo con personalità, mentre la loro energia calava e sapevamo che avrebbero tentato qualche azione pericolosa, e per questo abbiamo apportato il cambio di Carlos. Il nostro merito è maggiore rispetto alla loro volontà di reagire; stanno vivendo una stagione straordinaria”, ha concluso.