Per il secondo incontro di fila, Vinicius ha sentito i fischi da una parte del Santiago Bernabéu. Nella sfida contro il Valencia, durante diverse azioni, il pubblico ha manifestato il proprio disappunto, con particolare enfasi in un episodio della ripresa in cui ha perso il pallone sulla linea di fondo.
Ancelotti ha difeso il suo giocatore, affermando che i fischi non lo influenzano. “Penso che non ne sia colpito, perché è concentrato su ciò che deve fare. Può avere una buona o una cattiva prestazione, ma dà sempre il massimo”, ha dichiarato il tecnico italiano.
Il secondo errore consecutivo nel calciare un rigore, dopo quello sbagliato contro l’Atlético de Madrid negli ottavi di finale di Champions e il nuovo errore di sabato contro il Valencia in Liga, riapre il dibattito su chi debba essere il principale rigorista della squadra, soprattutto dopo le recenti realizzazioni di Kylian Mbappé, che ha segnato un rigore in stile ‘a la Panenka’. Vinicius ha raggiunto le 200 presenze in Liga Vini ha festeggiato le 200 partite nella competizione contro il Valencia, durante la 30ª giornata. Nelle sue sette stagioni con il Real Madrid, il brasiliano ha collezionato 131 vittorie e ha realizzato 61 reti nel torneo, che ha conquistato per ben tre volte (2019-20, 2021-22 e 2023-24).