Il Rangers avrà un giorno in più di riposo rispetto all’Athletic

Il Rangers avrà a disposizione un giorno supplementare di riposo rispetto all’Athletic in vista dell’andata dei quarti di finale di Europa League in programma giovedì allo Ibrox Stadium di Glasgow. Gli scozzesi sono impegnati oggi nel loro match di Scottish Premiership contro l’Hibernian, mentre i leoni affronteranno domani il Villarreal, tenendo conto anche degli orari e degli spostamenti.

Il team guidato da Barry Ferguson sfida la squadra di Edimburgo alle 16:00, mentre la partita a La Cerámica avrà inizio alle 21:00, senza contare il viaggio necessario. Un’altra differenza fondamentale per l’Athletic è che dovranno tornare da Castellón e rientrare in Gran Bretagna mercoledì.

Valverde ha già espresso due volte il suo disappunto riguardo alla programmazione della gara di campionato, sottolineando che i gialli non avevano controindicazioni poiché erano impegnati in un solo torneo. “Noi giocheremo contro il Villarreal di domenica e perdiamo un giorno di riposo. È incomprensibile, poiché è vantaggioso per il calcio spagnolo che le squadre avanzino nei tornei”, ha affermato il tecnico il 16 marzo dopo la sfida al Sánchez Pizjuán, rispondendo alle lamentele del Real Madrid per non avere 72 ore di intervallo tra le partite. La Liga scozzese ha programmato quattro incontri per oggi sabato e due per domani. Il Rangers, attualmente secondo con 65 punti, è distante dal Celtic capolista, che ha 78 punti, e affronterà il terzo classificato Hibernian, che conta 47 punti. Il rivale dei leoni per conquistare un luogo nelle semifinali della seconda competizione europea ha un record di dodici vittorie, un pareggio e due sconfitte in casa, ed è passato agli ottavi di finale di Europa League dopo aver chiuso in una posizione favorevole nella Fase a Gironi.

Ha collezionato quattro vittorie (contro Malmoe, FCSB, Nizza e US Guilloise), due pareggi (con Olympiacos e Tottenham) e altrettante sconfitte contro Lyon e United. Si è guadagnato un posto nei quarti di finale dopo aver superato il Fenerbahçe di Mourinho ai calci di rigore.

Niente Galaxy, niente festa per l’Athletic

Il Real Madrid, in un momento di incertezze e sotto pressione, affronta il Valencia