Quattro calciatori del Real Betis sono a rischio squalifica per il numero di cartellini gialli ricevuti. Se dovessero ricevere un ulteriore cartellino nella partita di sabato contro il FC Barcelona, salterebbero l’incontro successivo, in programma per il Domenica delle Palme contro il Villarreal al Benito Villamarín, una sfida importante per la qualificazione alla Champions League della prossima stagione.
Isco non sarà presente a Montjuic a causa di cinque cartellini gialli accumulati, mentre Llorente, Bakambu, Lo Celso e Marc Roca hanno quattro ammonizioni; quest’ultimo, però, non è stato convocato. Al momento, Adrián, Aitor Ruibal e Sergi Altimira hanno tre cartellini gialli.
Lo Celso è previsto come titolare contro il Barça in sostituzione di Isco, mentre Diego Llorente, che ha giocato come titolare in 28 degli ultimi 29 incontri di campionato, potrebbe essere rimpiazzato da Natan in vista del match con il Villarreal. Tuttavia, il tecnico Manuel Pellegrini tende a non riservare i giocatori con gialli, come dimostrato nella partita precedente il derby contro il Leganés, dove Llorente, Isco e Bakambu hanno partecipato, tutti con quattro ammonizioni. Prima della sfida con il Villarreal (ore 18.30), il Real Betis affronta giovedì al Benito Villamarín (21.00) il Jagiellonia Bialystock nella partita di andata dei quarti di finale della Conference League, in cui Bakambu sarà titolare, dato che Cucho Hernández non è stato registrato per la competizione europea.