Jagoba Arrasate ha commentato: “Abbiamo osservato un Mallorca in grande difficoltà.”

Il tecnico Jagoba Arrasate ha espresso le sue critiche al gruppo dopo la sconfitta contro il Celta, con un punteggio di 1-2, dichiarando di aver osservato un Mallorca molto in difficoltà nella seconda frazione di gioco.

“Nel secondo tempo abbiamo mostrato un Mallorca in condizioni molto critiche; mantenere il Celta era complicato e ci siamo trovati con l’opportunità di segnare il 2-0, ma purtroppo abbiamo subito tre infortuni.

Senza sei elementi chiave, le cose si complicano, e il gol del pareggio ci ha messo a dura prova, soprattutto il 1-2, a quel punto eravamo quasi in balia degli eventi”, ha confessato.

“Ci sono state diverse complicazioni: gli infortuni, il gol subito e la nostra difficoltà nel contenere il Celta.

Nella seconda parte, hanno cominciato a fluire nel gioco, approfittando del nostro abbassamento di intensità e allungando il campo. Non siamo riusciti a pressare e abbiamo avuto carenze in fase offensiva; devo concentrami su questi aspetti”, ha aggiunto.

“Il match si stava svolgendo come previsto fino al pareggio, ma abbiamo faticato a creare occasioni. Avevamo avuto l’opportunità del 2-0, ma con i cambi il Celta ha preso il sopravvento. Come allenatore non riesco a mantenermi sereno, perché né in fase difensiva né offensiva stiamo performando come dovremmo; non è il tipo di Mallorca che desidero e comprendo che i tifosi possano essere delusi”, ha sottolineato.

Riguardo alle lamentele di alcuni calciatori sui loro limitati minuti di gioco, ha affermato che “questi argomenti devono essere trattati internamente”. “Può essere un’opinione legittima, ma bisogna dimostrare il proprio valore; posso anche sbagliarmi, ma se non riesci a dimostrarlo, perdi un po’ di legittimità”, ha proseguito.

“Se avessimo segnato il 2-0, tutto sarebbe cambiato. Loro si sarebbero dovuti esporre, ma è proprio per questo che il calcio è così affascinante, ha molte variabili e queste situazioni possono verificarsi. Sembra incredibile che, con 40 punti, ci sentiamo così delusi, ma questa è la realtà”, ha commentato sul fatto che la conferenza stampa sarebbe stata diversa se Larin avesse concretizzato la sua occasione da gol.

I fischi non influenzano Vinicius

Claudio Giráldez ha affermato che c’è stata una svolta nella determinazione nella seconda metà