La Real Sociedad ha ripreso gli allenamenti questa mattina dopo un periodo di riposo a seguito della sconfitta subita contro il Real Madrid nelle semifinali della Coppa del Re. I più di 120 minuti di gioco affrontati dai giocatori txuri urdin al Bernabéu hanno portato Imanol a decidere di concedere un giorno libero alla squadra mercoledì, vista la presenza ridotta di calciatori.
Con le nozioni tattiche assimilate nel corso della stagione, il mister ha ritenuto fondamentale per i suoi atleti un momento di recupero. L’allenamento si è svolto come previsto: non ci sono stati nuovi infortuni, come era da aspettarsi, ma nemmeno ritorni.
Aguerd non ha preso parte alla sessione, in seguito all’infortunio occorso al Bernabéu, e non sarà presente nella partita con la UD Las Palmas. Becker e Odriozola, inizialmente in dubbio, sembrano non partire per le Canarie. Anche Brais Méndez e Zakharyan continuano il loro lavoro individuale, sperando di unirsi presto al gruppo. D’altra parte, Zubimendi ha partecipato all’allenamento nonostante alcuni fastidi fisici e sarà disponibile per le prossime scelte di Imanol. Il tecnico potrà anche schierare Aramburu, che ha subito un affaticamento muscolare durante il match al Bernabéu. Infine, Sucic, dopo aver concluso la partita di Coppa in grande fatica, ha partecipato a un allenamento mattutino in compagnia dei giovani calciatori del club, Mariezkurrena e Dani Díaz.