Triste notizia per il club dell’Atlético de Madrid, specialmente in vista della partita di domenica 6 aprile contro il Siviglia, che si svolgerà allo stadio Sánchez Pizjuán. Diego Pablo Simeone, l’allenatore della squadra, deve affrontare delle assenze già previste per squalifica.
Rodrigo De Paul e Samuel Lino non potranno essere della partita a causa di infortuni muscolari di lieve entità, come comunicato dal club tramite un bollettino medico sul proprio sito. Le analisi hanno confermato le lesioni: De Paul ha un problema al quadricipite destro, mentre Lino accusa un infortunio alla gamba sinistra, secondo quanto riportato dalla società.
Entrambi i giocatori non erano presenti neanche nella sessione di allenamento di sabato mattina al Centro Sportivo di Majadahonda. “I due atleti seguiranno delle sedute di fisioterapia e programmi di riabilitazione in palestra; l’andamento delle loro condizioni determinerà il loro ritorno in campo”, ha aggiunto la società. Le assenze per il match contro il team andaluso ammontano ora a quattro, poiché Lino e De Paul si uniscono ai già squalificati Ángel Correa e José María Giménez. L’attaccante argentino sta scontando la sua quarta di cinque giornate di sospensione per un’espulsione e insulti all’arbitro, Cuadra Fernández, durante la partita del 9 marzo contro il Getafe. Ha già saltato due incontri con il Barcellona e uno con l’Espanyol, oltre alla partita di domenica e quella successiva contro il Valladolid. Giménez, dal canto suo, è stato squalificato dopo aver ricevuto cinque cartellini gialli, il suo ultimo nel precedente incontro contro l’Espanyol.