Le Normand è il nuovo acquisto di ‘Save the Children’

Il calciatore Robin Le Normand, dell’Atlético de Madrid, è stato designato nuovo ambasciatore di Save the Children in occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace. Con questo gesto, si impegna a sostenere i bambini e le bambine in condizioni di vulnerabilità in tutto il mondo.

Spinto dalla sua fortuna e consapevole delle disuguaglianze che colpiscono molti giovani, Le Normand desidera garantire pari opportunità per tutti, andando oltre la semplice donazione di beni materiali, poiché è convinto dell’importanza di ogni azione per migliorare le loro esistenze.

“A volte non ci rendiamo conto di quanto siamo privilegiati. Abbiamo la possibilità di giocare, allenarci e seguire le nostre passioni, mentre ci sono milioni di bambini che non possono farlo”, afferma il difensore spagnolo nel video di presentazione. “Molti di loro affrontano situazioni estremamente difficili, senza accesso a istruzione, assistenza sanitaria o anche a un ambiente sicuro in cui crescere. Questo non è giusto”, ha aggiunto. Save the Children, un’organizzazione che da oltre un secolo si batte per i diritti infantili e attiva in oltre 115 nazioni, si impegna per garantire la sopravvivenza, l’apprendimento e la protezione dei più piccoli, fornendo programmi completi a bambini e famiglie in difficoltà, inclusa la Spagna, dove è attiva da più di tre decenni. “Non si tratta solo di regalare un pallone o delle scarpe, ma di assicurare a ogni bambino le stesse opportunità. Per questo motivo ho scelto di unirmi a Save the Children. Fuori dal campo, possiamo fare la differenza”, ha concluso il calciatore.

Le preoccupazioni per gli infortuni nel Bayern Monaco

Comunicazione di Tebas in seguito alla decisione del CSD riguardo le licenze di Olmo e Pau Víctor