Il tecnico dell’Espanyol, Manolo González, ha espresso con gioia il suo orgoglio per la prestazione eccezionale della sua squadra a Vallecas, un’importante vittoria che allontana i pericos dalla zona retrocessione. “Siamo davvero felici perché i giocatori hanno disputato un incontro straordinario.
Hanno seguito il piano e hanno mostrato un grande impegno. Siamo riusciti a mantenere la calma, cosa che in altre occasioni ci è costata fatica. Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto una partita completa,” ha dichiarato Manolo al termine dell’incontro.
Il tecnico galiziano ha sottolineato la sua gioia per l’armonia all’interno del gruppo.
“Sono contento per tutti. Il merito va all’intero team, vincere, perdere o pareggiare è sempre un impegno. Abbiamo combattuto senza alcun investimento in una Liga impegnativa. Il gruppo è molto affiatato. Ogni giocatore dà il massimo affinché l’Espanyol rimanga in Prima Divisione e io farò lo stesso per loro,” ha aggiunto.
Uno degli aspetti fondamentali di questo Espanyol è il clima di unità presente nello spogliatoio, evidente anche nella celebrazione del gol di Pere Milla: “Il nostro spogliatoio è come una famiglia. A livello umano è un ambiente positivo, e ciò non è facile considerando che abbiamo molti ceduti e giocatori in scadenza. Ci potrebbe essere indifferenza, sapendo che alcuni non resteranno, ma tutti si impegnano al massimo. Sarò sempre al fianco dei miei ragazzi,” ha affermato Manolo.
Ha anche evidenziato la straordinaria incisività mostrata dalla squadra in attacco, un elemento che era mancato per mesi. “Nessuna squadra ha vinto qui con questa autorità. Abbiamo fatto bene. Anche loro hanno avuto occasioni nella ripresa e ci hanno messo sotto pressione. Noi abbiamo creato delle situazioni. Ciò che desideriamo è mantenere la calma, senza perdere la lucidità. Non abbiamo segnato tutte le occasioni, ma sono estremamente soddisfatto.”
“Abbiamo investito molto tempo su questo,” ha dichiarato. Inoltre, spera che “i giocatori acquisiscano una maggiore fiducia. Ci sono state partite in cui abbiamo faticato ad attaccare con determinazione e sicurezza. Vedremo se questo incontro rappresenta un cambiamento significativo. Che il risultato sia una vittoria o una sconfitta, ci si aspetta che la squadra mostri lo stesso impegno di oggi.”