Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha rivelato che, dopo la sconfitta contro il Valencia, ha deciso di far debuttare il giovane portiere di 19 anni, Fran González. Ancelotti ha optato per non rischiare Andriy Lunin, il portiere ucraino, per precauzione, poiché era incerto il ritorno di Thibaut Courtois.
Sebbene Courtois si sia allenato sabato presso la Ciudad Real Madrid e le sue sensazioni siano state positive in vista del match di martedì contro l’Arsenal, dopo aver saltato tre partite, l’allenatore ha scelto di non rischiare Lunin per tutelarsi.
Fran González ha avuto così l’opportunità di giocare la sua prima partita con la squadra, subendo due gol da tre tiri, ma riuscendo a compiere un buon intervento. Ancelotti ha affermato: “Courtois ha avuto un buon allenamento oggi”. Ha continuato dicendo che, visto l’incertezza su Courtois, non si è voluto rischiare Lunin. “Avrà altri due o tre giorni per recuperare, poi vedremo martedì; penso che entrambi saranno pronti”, ha concluso, esprimendo la speranza di riavere i suoi portieri disponibili per il match di andata dei quarti di finale di Champions a Londra.