Real Madrid e Valencia CF si sfideranno oggi in diretta. È disponibile la preview e le formazioni ufficiali, ma né Courtois né Lunin saranno presenti

Diego López, giocatore del Valencia, ha realizzato il suo primo gol nella massima serie due stagioni fa contro lo stesso avversario di questo sabato, il Real Madrid. Quella partita si concluse con una vittoria per i valenciani a Mestalla, e il calciatore asturiano auspica che si ripeta anche al Santiago Bernabéu.

“Sono trascorsi solo due anni, ma la situazione è cambiata radicalmente. Allora avevo disputato solo quattro o cinque partite in Serie A, mentre ora ho avuto molte più occasioni. Spero di riuscire a segnare di nuovo contro il Real Madrid, ma anche solo vincere sarebbe fantastico, anche se dovessero autogol,” ha dichiarato in conferenza stampa giovedì.

Un nuovo turno di campionato attende il Real Madrid, che si trova in una fase cruciale della stagione. Dopo aver ottenuto l’accesso alla finale di Coppa contro la Real grazie a un colpo di scena finale e con lo sguardo rivolto al match d’andata dei quarti di finale di Champions contro l’Arsenal, la squadra di Ancelotti affronta un Valencia in cerca di punti cruciali per garantire la sua permanenza in massima serie. Attualmente, il Real Madrid è al secondo posto con 63 punti, a tre lunghezze dal Barcellona, che guida la classifica. Una vittoria oggi permetterebbe ai blancos di raggiungere i catalani in vetta, in attesa del confronto tra il Bayern di Flick e il Betis stasera a Montjuic. Il Valencia, dal canto suo, si trova al 16° posto con 31 punti e ha mostrato segni di ripresa, uscendo dalla zona retrocessione grazie a una serie di risultati positivi nelle ultime settimane. Se considerassimo solo il ritorno del campionato, i valenciani sarebbero addirittura quarti. Oggi, al Santiago Bernabéu, si giocherà la partita della 30ª giornata della LaLiga EA Sports, attesa in un’atmosfera suggestiva.

Il Real Madrid tenterà di conquistare i 3 punti nella partita di oggi per pareggiare in testa alla classifica con il Barça e esercitare pressione in vista del match che i catalani giocheranno stasera. Dall’altra parte, il Valencia cercherà di allungare la sua striscia positiva nel campionato nazionale, con l’intento di mantenere una distanza sempre maggiore dalle zone basse della classifica, che occupavano alcune settimane fa. Il fischio d’inizio è previsto per le 16:15 e in questo pre-partita ti terremo aggiornato su tutto ciò che accade fino all’inizio del match. Massima attenzione allo Santiago Bernabéu. Si parte!

Tennis femminile: il percorso di Jessica Pieri verso il successo

Simeone non ha alcun dubbio riguardo a Griezmann