Alfon, non influenzato dalle opinioni altrui

Alfon, alto 172 centimetri, rientra nella categoria di calciatori piuttosto bassi, caratterizzati da un’accelerazione straordinaria e da un dribbling quasi irresistibile. In questo gruppo troviamo anche Bryan Zaragoza (1,64 m) e Bryan Gil (1,75 m). Il giovane attaccante del Celta, che ha 25 anni, ha dimostrato queste abilità (velocità, capacità di superare l’avversario e tirare in porta) per segnare il gol del pari a Son Moix, che in seguito Fer López ha trasformato nel gol decisivo del 1-2.

Subito dopo aver segnato, Alfon si è lanciato con le braccia aperte verso la panchina, dove ha abbracciato Claudio Giráldez. “Lui mi rende una persona e un calciatore migliore”, ha dichiarato successivamente il giocatore. Oltre a questo riconoscimento, il suo gesto era anche un modo per ringraziare il tecnico vigués per la forte difesa di Alfon, che era stato al centro dell’attenzione nei giorni precedenti per un possibile trasferimento al Sevilla.

Il percorso di affermazione di Alfon è stato piuttosto lungo, specialmente considerando che molti giovani calciatori raggiungono il successo prima dei 18 anni. Il ragazzo, infatti, ha dovuto attendere fino ai 25 anni per emergere, dopo aver passato periodi al Albacete, all’Internazionale di Madrid, al Getafe B, al Celta B, al Racing di Santander e al Murcia, prima di trovare finalmente il suo posto a Balaídos.

Con questa partita di sabato, il giocatore ha raggiunto un totale di quattro reti nella massima divisione, tre delle quali nelle ultime quattro apparizioni. Ha segnato il gol decisivo nella 27ª giornata contro il Leganés (2-1), ha aperto le marcature in una sfida che si è conclusa in pareggio contro Las Palmas nella 29ª giornata a Vigo (1-1) e ha riportato la parità nel match a Son Moix, un momento cruciale per la vittoria del Celta (1-2).

Il suo esordio risale alla 14ª giornata, quando ha trovato la rete contro il FC Barcelona a Balaídos, siglando il primo gol per la sua squadra e avviando la rimonta che ha portato al pareggio finale di 2-2, dopo essere stati sotto 0-2. Senza questi quattro gol, il Celta avrebbe attualmente sei punti in meno in classifica.

Tennis a Montecarlo: gli incontri del giorno e le aspettative

Dal trionfo in Champions League con il Barça a gestire un negozio di articoli sportivi