Oggi, Villarreal e Athletic si sfidano in un incontro cruciale per il quarto posto nella Liga. I gialli, dopo aver visto il Betis superarli in classifica a seguito di un pareggio ieri a Montjuïc, si trovano a sei punti di distanza e hanno una partita da recuperare rispetto ai rojiblancos, che nel primo incontro a San Mamés li hanno battuti con un punteggio di 2-0.
Il match presso lo Stadio della Ceramica inizierà alle 21:00, diretto dall’arbitro Melero López del Comitato Andaluz, con Del Cerro Grande come VAR. Marcelino schiera una formazione iniziale con due cambi rispetto all’ultima partita. L’undici titolare del Villarreal è composto da Junior R.; Kiko Femenia, Foyth, Costa, Kambawala, Cardona; Buchanan, Comesaña, Parejo, Baena; Ayoze e Barry.
In panchina ci saranno Diego Conde, Bailly, Kambwala, Denis Suárez, Gerard, Gueye, Yeremy, Pedraza e Pau Navarro, pronti a entrare in gioco. Dall’altro lato, Valverde apporta cinque modifiche rispetto all’ultima sfida contro l’Osasuna. L’Athletic inizia con Unai Simón; Gorosabel, Vivian, Paredes, Yuri; Jauregizar, Prados; Iñaki Williams, Unai Gómez, Nico Williams; e Guruzeta. La lista dei convocati per il club ospite include Agirrezabala, De Marcos, Vesga, Berenguer, Sancet, Djaló, Maroan, Nuñez, Lekue, Canales e Adama.