Bordalás ha dichiarato: “Abbiamo disputato una partita quasi impeccabile.”

Il tecnico del Getafe, José Bordalás, ha sottolineato dopo la netta affermazione contro il Valladolid (0-4) che la sua formazione ha disputato una partita “quasi impeccabile”. Con 39 punti già all’attivo, il suo principale obiettivo rimane comunque quello di garantire la salvezza nel più breve tempo possibile.

Bordalás ha espresso la sua soddisfazione nel vedere il Getafe competere bene, evidenziando il progresso fatto dalla squadra, soprattutto considerando le difficoltà iniziali della stagione. Ha ricordato che all’inizio del campionato il team aveva giocatori fuori ruolo e affrontava diverse problematiche, ma che nel tempo hanno acquisito esperienza, aumentato la fiducia in se stessi e migliorato le proprie prestazioni.

“Siamo felici e contenti, ma non dobbiamo lasciarci andare, poiché seguiamo con attenzione lo sviluppo del campionato. È difficile competere nella massima serie e fare punti, perciò è fondamentale celebrare i risultati e apprezzarli”, ha aggiunto.

Bordalás ha inoltre evidenziato che il successo della squadra si basa su un alto livello di impegno e prestazioni, supportato dall’affetto dei tifosi sia in casa che in trasferta, a cui ha dedicato questa vittoria. In merito a Uche, ha fatto notare come sia cresciuto come calciatore, partendo da una posizione di centrocampo e adattandosi progressivamente a quella di attaccante, per poi giocare più vicino al suo ruolo abituale, sottolineando l’importanza di una maggiore dinamicità.

Riguardo alla situazione del Valladolid, il mister ha mostrato comprensione per le difficoltà che stanno affrontando sia i calciatori che i sostenitori, augurando “forza e supporto” per il prosieguo della stagione. Ha espresso il suo rispetto per i tifosi del Valladolid, che stanno vivendo un momento difficile insieme alla squadra, notando come i calciatori siano motivati a dimostrare il loro valore e ottenere vittorie, nonostante le attuali difficoltà che affrontano.

Mbappé ha dichiarato: “Ci sono valori che contano più del denaro, il mio desiderio era di giocare nel Real Madrid.”

Unai Simón ha dichiarato che il pareggio ha un sapore positivo