Bordalás riporta in squadra uno dei suoi ‘leader’

Esistono giocatori che fungono da prolungamento del loro allenatore in campo, conferendo loro un’influenza speciale sui compagni. Nel Getafe, Djené Dakonam, il capitano della squadra madrilena, rappresenta senza dubbio uno di questi atleti che cattura perfettamente il pensiero di José Bordalás, che lo considera uno dei suoi ‘comandanti’.

La sua assenza per l’incontro di domani a Valladolid (ore 18:30) sembrava certa, dato che sabato il club aveva annunciato una lista di convocati priva del togolese a causa di problemi fisici. Tuttavia, in una sorprendente svolta, il Getafe ha comunicato oggi che il ‘soldato di Bordalás’ si è ripreso e farà parte del viaggio verso Valladolid per affrontare un avversario in grave difficoltà.

Così, il capitano sarà presente in campo, pronto a guidare la squadra, se il tecnico lo riterrà opportuno. Djené ha giocato in tutti e 27 gli incontri in cui è stato disponibile, essendo stato sostituito solo in sei occasioni. Questi dati rendono praticamente certa la sua partecipazione nel match di domenica, evidenziando l’importanza del numero ‘2’ nella formazione getafense.

Il futuro del tennis in Italia: opportunità e sfide

La sfida decisiva per la Vanoli Basket Cremona contro Varese