Xavier García Pimienta, il tecnico del Sevilla, ha messo in evidenza l’impegno dei suoi giocatori come il valore principale in una partita dove, a suo avviso, hanno affrontato un avversario di notevole livello come l’Atlético. Tuttavia, ha ammesso che alcuni errori specifici hanno portato alla sconfitta della sua squadra.
Ha anche riconosciuto che subire tre sconfitte di seguito rappresenta un peso significativo per la sua posizione di allenatore. “La squadra ha dato il massimo. Ci sono stati momenti di buone giocate, creando occasioni di gol considerando la forza dell’avversario.
Tuttavia, gli errori, soprattutto in fase offensiva, ci sono costati caro. La determinazione a vincere ha fatto sì che la partita si sbloccasse nel finale. Poteva andare in qualsiasi direzione e, in quella ripartenza, la qualità dei giocatori dell’Atlético è stata decisiva”, ha dichiarato il mister del club andaluso, che ora si concentra sull’incontro con il Valencia, un match che potrebbe influenzare il suo futuro. “Dobbiamo recuperarci bene e affrontare la partita con grande determinazione. Sarà un incontro molto impegnativo, ma se ci presentiamo con la giusta volontà possiamo conquistare i tre punti. Le tre sconfitte consecutive fanno molto male. L’unico modo per invertire la rotta è vincere. E questo dipende esclusivamente da noi; da domani infatti prepareremo il match con grande entusiasmo per andare a Mestalla e ottenere i tre punti,” ha affermato il tecnico. García Pimienta ha ribadito l’impegno mostrato dai suoi ragazzi nella sfida contro una squadra di alto livello come quella di Simeone. “È un peccato, perché i calciatori hanno dato tutto. Non ho dubbi riguardo al loro atteggiamento. In certe fasi hanno giocato bene, in altre meno, ma quando si commettono errori così gravi contro avversari come l’Atletico, poi inevitabilmente si paga”.