Guardiola ha dichiarato che i tifosi del Manchester United che intonano cori riguardo alla madre di Foden “dovrebbero provare vergogna”

Guardiola esprime la sua indignazione nei confronti dei tifosi del Manchester United che hanno intonato insulti rivolti alla madre di Phil Foden durante il derby di Manchester di domenica. Gli cori offensivi sono stati rivolti all’attaccante del Manchester City durante il pareggio 0-0 all’Old Trafford.

“È stata una mancanza di classe, ma non è la colpa del Manchester United, è delle persone,” ha dichiarato il manager del City al termine della partita. “Si tratta di una mancanza di integrità e classe, e dovrebbero vergognarsene.”

“Tuttavia, questo accade ovunque, non solo nel Regno Unito, ma in tutto il mondo,” ha aggiunto.

Il derby di Manchester è una delle rivalità più accese del calcio inglese, ma Guardiola ha ritenuto che i tifosi del United abbiano superato il limite colpendo la madre dell’internazionale inglese Foden.

“Siamo così esposti, tutti nella scena calcistica – allenatori, proprietari e calciatori in particolare,” ha osservato Guardiola. “Davvero non riesco a comprendere cosa passi per la mente delle persone, soprattutto quando coinvolgono la madre di Phil.”

Foden ha faticato a lasciare il segno in un derby deludente, proseguendo una stagione complicata dopo aver ricevuto il premio come miglior giocatore dell’anno in Inghilterra. Il 24enne non ha segnato in 13 partite e ha messo a segno solo 10 gol in 40 presenze, mentre la difesa del titolo di Premier League da parte del City ha mostrato segnali di crisi.

Nonostante ciò, Guardiola ha difeso il suo giocatore.

“Quando la squadra non gioca come sa, sembra che tutti siano meno di quanto possano essere. Vedo la passione e il sorriso sul suo volto ogni giorno in allenamento, ed è ciò che desidero,” ha affermato. “Il suo impatto è stato incredibile e tornerà sicuramente.”

Il Sevilla sarà sanzionato per il lancio di oggetti

Carlos Alcaraz e Novak Djokovic: sfide e aspettative al Masters di Montecarlo