Il Mallorca affonda nelle seconde frazioni di gioco

Il Mallorca ha iniziato la ripresa della partita contro il Celta, disputata sabato, con un vantaggio ottenuto grazie al gol di testa di Valjent nel primo tempo. Tuttavia, due reti della squadra di Vigo, segnate da Alfon al 53′ e da Fer López al 72′, hanno spezzato le speranze dei tifosi mallorchini.

A peggiorare la situazione, il malcontento espresso dai sostenitori con i fischi: questa tendenza sembra diventare sempre più ripetitiva nelle ultime partite. Infatti, in quattro delle ultime cinque occasioni, la squadra guidata da Jagoba Arrasate ha visto i propri vantaggi evaporare durante i secondi tempi, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio.

È accaduto nella 26ª giornata, contro l’Alavés nello stadio di Son Moix, dove Assano aveva portato la squadra in vantaggio al 9′, ma Kike García ha pareggiato al 68′. Nella 27ª giornata, al San Mamés, la situazione era simile: il primo tempo si era concluso sullo 0-0, Raíllo aveva segnato il gol dell’1-0 al 56′, ma Nico Williams ha ristabilito la parità al 58′. Nella 29ª giornata, Diego López, dalla parte del Valencia, ha realizzato il punto decisivo per la sua squadra al 50′ in Mestalla. Sabato, infine, Alfon e Fer López hanno trasformato quello che era un vantaggio per il Mallorca in una sconfitta dopo l’intervallo. In queste quattro partite, il Mallorca era riuscito a guadagnare otto punti al termine del primo tempo, ma alla fine, a causa di errori concessi agli avversari, ha visto il bottino ridursi a soli due punti.

Minnesota Timberwolves conquistano la quinta vittoria consecutiva

Tennis a Montecarlo: gli incontri del giorno e le aspettative