Il centrocampista del Real Betis, Johnny Cardoso, è stato sostituito al 79º minuto del match di sabato contro il FC Barcelona a Montjuïc per motivi precauzionali, ma fortunatamente non ha riportato alcun infortunio, contrariamente a quanto inizialmente temuto. Il giocatore statunitense aveva saltato l’ultimo incontro con la nazionale degli Stati Uniti a causa di alcuni problemi muscolari.
Perciò, il tecnico Pellegrini ha preferito non rischiarlo nei frangenti finali di una partita impegnativa contro gli avversari blaugrana, decidendo di sostituirlo con Diego Llorente e spostando Natan nel ruolo di mediano. Diego Llorente, attualmente sanzionato con quattro cartellini gialli, come Lo Celso, Bakambu e Marc Roca, non ha ricevuto la quinta ammonizione durante questa partita, garantendo così che tutti possano essere disponibili per l’incontro di domenica contro il Villarreal al Benito Villamarín, fondamentale per la corsa alla Champions.
Per questo match, così come per quello di giovedì contro il Jagiellonia in Conference, il mister bético deve recuperare Isco e Abde, mentre Marc Roca ha iniziato ad allenarsi a fine settimana scorsa. La situazione in infermeria è ora completamente risolta, dopo che a gennaio si è raggiunto un picco di otto giocatori infortunate di varie entità.