Il 6 aprile è diventato un giorno significativo per i tifosi dell’Athletic, da quando lo scorso anno hanno conquistato il titolo di Coppa. Valverde, con un tono ironico, ha commentato quando gli è stato chiesto di questo anniversario, sottolineando che la vittoria risale al 7 aprile: “Non parleremo di domani.
L’abbiamo vinta a notte fonda, sapete come funzionano i nostri orari”. È passato un anno, ma i ricordi di quel giorno a La Cartuja sono ancora vividi. “Certo che ce ne ricordiamo. Abbiamo delle foto che ci ricordano la vittoria ogni volta che andiamo ad allenarci”, ha affermato l’allenatore, sorridendo.
Questo trionfo rappresenta per tutti coloro che hanno partecipato un motivo di grande orgoglio: “È stato uno dei momenti migliori delle nostre vite”. È un ricordo che celebra il passato e funge da motivazione per le sfide a venire: “Lo teniamo presente costantemente, ci incoraggia e ci dà fiducia per continuare a fare qualcosa di importante per questo club”. Nella preparazione, sebbene lo ricordino, non si lasciano distrarre. “Verso il Villarreal non stiamo pensando a quello”, ha aggiunto Valverde con una battuta.