L’Atlético ha già definito la formazione per affrontare il Siviglia al Sánchez Pizjuán

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha reso noto l’undici titolare che scenderà in campo contro il Sevilla allo stadio Sánchez Pizjuán. Poiché il Cholo non aveva rivelato nulla riguardo alla formazione prima dell’incontro nella città andalusa, c’erano alcune incertezze su chi avrebbe scelto.

Considerando le assenze in difesa, come quella di Giménez a causa di una squalifica, e nel centrocampo per infortuni di De Paul e Lino, era inevitabile apportare delle modifiche. C’era anche la possibilità di rientri, dopo il notevole impegno fisico richiesto nella semifinale di ritorno di Coppa del Rei contro il FC Barcelona.

Alla fine, la questione del centrocampo è risolta con l’inserimento di Marcos Llorente come mediano e Conor Gallagher sulla fascia sinistra. Di conseguenza, il ruolo di terzino destro sarà ricoperto da Nahuel Molina. Al centro della difesa troviamo Robin Le Normand e Clément Lenglet, come previsto. Il terzino sinistro sarà invece César Azpilicueta, altra novità. In attacco, la coppia consolidata composta da Griezmann e Julián Álvarez. Pertanto, la formazione titolare è composta da Oblak; Molina, Le Normand, Lenglet, Azpilicueta; Giuliano, Llorente, Pablo Barrios, Gallagher; Griezmann e Julián Álvarez. In panchina ci sono Juan Musso e Antonio Gomis come portieri di riserva; mentre tra i giocatori di campo aspettano Javi Galán, Reinildo Mandava, Axel Witsel, Koke Resurrección, Rayane Belid, Thomas Lemar, Rodrigo Riquelme e Alexander Sorloth.

Segui la partita tra Sevilla e Atlético de Madrid in diretta oggi nella LaLiga EA Sports di calcio

Oyarzabal segna di nuovo e porta in vantaggio la Real contro Las Palmas