Jon Uriarte ha commentato su DAZN riguardo ai pettegolezzi che circondano Oihan Sancet, il quale non ha partecipato alla partita contro l’Osasuna di domenica scorsa, pur essendo presente in panchina. Questa sera, Sancet inizierà nuovamente dalla panchina nella sfida contro il Villarreal, che avrà inizio alle nove.
Il giovane centrocampista non scende in campo dal 23 febbraio a causa di un infortunio muscolare. Domenica scorsa, era in panchina contro l’Osasuna, ma non ha avuto la possibilità di giocare, poco dopo che era emersa la notizia di un presunto incidente stradale avvenuto nella notte tra giovedì 27 marzo.
Durante l’intervista, Uriarte è stato interrogato riguardo alla situazione di Sancet nell’Athletic, dichiarando: “Non esiste alcun caso. Ha avuto diversi infortuni, è triste perché ha influito sul suo rendimento, ma spetta a Valverde decidere se farlo giocare o meno. La cosa positiva dell’Athletic è la profondità della sua rosa. Speriamo che possa riprendersi presto, poiché è un talento e abbiamo bisogno di lui per la conclusione della stagione.” Inoltre, il presidente ha espresso il desiderio di mantenere Valverde come allenatore per molti anni, ma ha fatto riferimento a questioni interne legate ai negoziati per il suo rinnovo. “È uno dei migliori allenatori a livello mondiale e il migliore che l’Athletic possa avere”, ha concluso.