Real Madrid e Valencia si sono affrontati nella competizione di LaLiga EA Sports, con un resoconto completo dell’incontro che include risultato, marcatore, elenco dei golatori, posizione in classifica e una cronaca dettagliata

Il Real Madrid saluta LaLiga

Il Real Madrid ha iniziato a dire addio alla Liga dopo aver subito una sconfitta contro il Valencia, che potrebbe compromettere le sue aspirazioni al titolo. I blancos sono stati battuti da un gol di Hugo Duro al 95° minuto, che ha regalato la vittoria ai “ché” e avvicinato il Valencia alla salvezza.

LaLiga EA Sports era giunta alla sua trentesima giornata, con un totale di 10 partite disputate da venerdì a lunedì, compresi i match tra Real Madrid e Valencia e tra Barcellona e Betis. La sorpresa principale di questo turno è arrivata al Bernabéu, dove il Real Madrid ha perso 1-2 contro un Valencia che ha compiuto un passo decisivo verso la salvezza, mentre la squadra di Ancelotti comincia a distaccarsi dalla competizione.

La partita al Santiago Bernabéu potrebbe segnare un punto di svolta per LaLiga EA Sports. L’incontro è iniziato con i ragazzi di Ancelotti che hanno sprecato un rigore, parato da Mamardashvili a Vinicius. Poco dopo, il Valencia si è portato in vantaggio grazie a un colpo di testa impressionante di Diakhaby su un calcio d’angolo.

Nella seconda metà, i blancos avevano avviato la rimonta con un gol di Vinicius, scaturito da un prolungamento nell’area avversaria, ma le opportunità di segnare continuavano a scarseggiare. Con il passare dei minuti, Ancelotti ha fatto entrare tutti i suoi attaccanti dalla panchina, ma ciò non è riuscito a portare il secondo gol.

Il Valencia ha sfruttato al meglio la mancanza di solidità difensiva del Real Madrid, riuscendo a organizzare un contropiede impeccabile dopo una delle ultime azioni in attacco dei blancos. Hugo Duro ha finalizzato l’azione, regalando tre punti preziosi al Valencia nella loro battaglia per mantenere la categoria.

Questa sera il Barcellona ha un’opportunità incredibile: se dovesse vincere, infliggerebbe un duro colpo alla corsa per il titolo.

Il match è giunto al termine! Il Valencia conquista il Bernabéu e infligge una pesante battuta d’arresto al Madrid nelle loro aspirazioni per la Liga!

Hugo Duro firma il risultato finale del match, che potrebbe decidere le sorti del campionato!

Una straordinaria azione di contropiede da parte del Valencia, palla in fascia per Rafa Mir, cross nel cuore dell’area e un colpo di testa potente di Hugo Duro che si insacca in rete.
Real Madrid 1-2 Valencia.

Mbappé tenta di creare un’azione personale per i bianchi, ma il suo tentativo si conclude con un calcio d’angolo…

Ci sono 6 minuti di recupero, si giocherà fino al 96′ in questo secondo tempo al Bernabéu! L’atmosfera è tesa tra i tifosi, che osservano i loro giocatori, pur avendo schierato molti attaccanti, affrontare sempre più difficoltà nel conquistare i tre punti.

Alaba avanza sulla fascia e mette un bel cross, ma Mbappé non riesce a concludere. Il Real Madrid si prepara a effettuare un cambiamento cruciale…

Il tempo scorre inesorabile al Bernabéu. I bianchi hanno poco più di dieci minuti, inclusi i recuperi, per evitare di allontanarsi dalla corsa per la Liga.

Diakhaby salva un colpo di testa di Endrick, con il Bernabéu che chiede un rigore per mano, ma la palla ha colpito il petto del difensore del Valencia.

GROSSE NOVITÀ IN CASA REAL MADRID!

SE NE VADONO | Modric, Vinicius e Fran García
ENTRANO | Camavinga, Alaba e Endrick
¡TRIPLO CAMBIO NEL VALENCIA!
SE NE VADONO | Javi Guerra, Almeida e Aarons
ENTRANO | Pepelu, Fran Pérez e Hugo Duro
¡PARATA FENOMENALE DI MAMARDASHVILI!
Un miracolo del portiere georgiano che riesce a respingere un tiro di Valverde da distanza ravvicinata. Il Valencia resiste al Bernabéu.
¡MBAPPÉ AVEVA UNA GRAN OCCASIONE!
Bellissimo scambio tra Kylian e Fran García che termina con un cross del terzino e un tiro del francese che sfiora il palo. È incredibile come non sia riuscito a segnare con tutte le chance avute oggi.
¡FRAN GONZÁLEZ IN CREA CÓRNER!
Calcio di punizione laterale del Valencia che diventa pericoloso dopo un paio di conclusioni e il debuttante effettua la sua prima parata significativa.
Pressione continua del Real Madrid negli ultimi istanti. Il gol sembra aver ridato energia ai ragazzi di Carlo Ancelotti.
Rodrygo si sta preparando per entrare in campo. Un cambio anticipato rispetto alle solite tempistiche di Ancelotti.
¡VINI PAREGGIA IL RISULTATO!
Cortè di Modric, una palla toccata a metà da Bellingham e Javi Guerra, e il brasiliano si fa trovare pronto sul secondo palo per segnare. ¡Pareggio al Bernabéu!
Real Madrid 1-1 Valencia
¡UN’ALTRA OCCASIONE PER MBAPPÉ!
Tiro potente del francese dalla distanza, ma Mamardashvili respinge con i pugni. Oggi l’attaccante del Real è in grande forma.
¡AMMONIZIONE PER SADIQ!
Secondo intervento eccessivo del nigeriano, che calpesta nuovamente la caviglia di Fede Valverde.
¡INIZIA IL SECONDO TEMPO AL SANTIAGO BERNABÉU!

La prima frazione di gioco al Bernabéu si conclude con il Valencia che sta comportandosi bene. Sembrava un momento favorevole per gli uomini di Ancelotti dopo un rigore concesso per un fallo di Tárrega su Mbappé, ma Mamardashvili riesce a parare un penalty molto ben eseguito da Vinicius. Poco più tardi, Diakhaby si fa notare con un colpo di testa sotto porta, portando in vantaggio la sua squadra su un corner battuto da Almeida. Più avanti, lo stesso Diakhaby segna un autogol, ma il tiro è annullato per un fuorigioco di Mbappé, che sta offrendo qualche spunto alla squadra bianca in questo primo tempo.

La seconda metà di gioco si preannuncia incerta!

La prima frazione si chiude ora al Santiago Bernabéu!

Siamo a 3 MINUTI DI RECUPERO, andremo fino al 48′ per la prima parte di questo incontro!

BELLINGHAM SFIORA IL GOL!
Il britannico realizza una grande azione, avanzando da centrocampo fino all’area, ma la sua conclusione finisce fuori.

MBAPPÉ COLPISCE IL POGGIO!
Rudiger prolungando un corner battuto da Modric, permette a Mbappé di colpire la traversa, azione che successivamente verrà considerata in fuorigioco.

MAMARDASHVILI IN CORNER!
Un potente tiro di Mbappé dalla distanza viene deviato sopra la traversa dal portiere georgiano. Il francese è molto presente nel gioco…

MBAPPÉ VICINO ALL’EGUALIZZAZIONE!
Una grande sponda di Bellingham per Mbappé, che dopo un paio di finte riesce a tirare, ma il suo tentativo colpisce il palo dopo un lieve tocco di un difensore.

Possesso di palla prolungato del Valencia, che manovra palla efficacemente, suscitando i primi fischi di impazienza tra i tifosi del Santiago Bernabéu.

Il Real Madrid inizia a spingere verso la porta del Valencia dopo una prima mezz’ora più che decente da parte della squadra di Carlos Corberán.

IL VALENCIA VICINO AL SECONDO GOL!
Ancora una volta, il team valenciano conquista una situazione da calcio piazzato nell’area avversaria, ma nessuno riesce a concretizzare il colpo di testa di Tárrega sul secondo palo.

GOL ANNULLATO!
L’arbitro segnala il fuorigioco di Mbappé nel momento antecedente al colpo di testa, decisamente strano, di Diakhaby verso la sua stessa porta.
Real Madrid 0-1 Valencia

Entrano i soccorsi per Valverde, colpito duramente da Sadiq. Il centrocampista uruguayano accusa un po’ di dolore…

IL VALENCIA SI PORTA IN VANTAGGIO AL BERNABÉU!
Calcio d’angolo battuto da destra, Diakhaby si fa trovare pronto e, con grande potenza, lo infila in rete, superando Rudiger.
Real Madrid 0-1 Valencia

CHE PARATA! MAMARDASHVILI SI SUPERA!
Vinicius calcia verso la sua destra, ma il portiere georgiano legge bene la traiettoria.
Real Madrid 0-0 Valencia

PENALTY PER IL REAL MADRID!
Fede Valverde serve un passaggio fenomenale a Mbappé, il quale, mentre si dirige verso la rete, viene atterrato da Tárrega.

MBAPPÉ MANCIA IL COLPO!
Ottimo assist di Lucas Vázquez dalla fascia, ma il francese non riesce a chiudere bene il tiro. Successivamente, l’arbitro annulla l’azione per fuorigioco.

Buon inizio di partita per il Valencia, che, invece di ritirarsi in difesa, si presenta con una certa determinazione offensiva. Scambio di possesso palla nei primi minuti di gioco in un Bernabéu carico di entusiasmo.

Il match ha inizio allo stadio Santiago Bernabéu! I 22 giocatori sono pronti a scendere in campo. Dopo il sorteggio, si parte! Oggi il Real Madrid affronta il Valencia, chiudendo una serie di tre incontri consecutivi in casa nell’arco di una settimana. La squadra ha vissuto momenti di tensione, riuscendo a superare il Leganés con un punteggio di 3-2 e rimanendo in corsa con il Barcellona per il primo posto in LaLiga, oltre a ottenere un pareggio spettacolare contro la Real Sociedad (4-4), che ha consentito il passaggio alla finale della Coppa del Re.

La risposta di Leiva riguardo all’uscita dell’Atlético dalla Champions League: “È stata davvero ingiusta”

Il Girona subisce un’altra delusione tra le mura amiche contro l’Alavés