Sancet ritorna a calcare il campo con l’Athletic

Oihan Sancet è tornato a calcare il campo con l’Athletic. Il giocatore navarro ha preso il posto di Unai Gómez al sessantatreesimo minuto nella sfida contro il Villarreal, partita che si sta disputando dalle nove di sera allo stadio La Cerámica.

Sancet, che è il capocannoniere della squadra con quattordici reti, di cui tredici in campionato e una in Europa League, non scende in campo dal 23 febbraio, quando si è infortunato contro il Valladolid a San Mamés. Da quel momento, ha saltato cinque partite, tre in Liga contro Atletico, Mallorca e Sevilla, e i due incontri di ottavi di finale contro la Roma, non partecipando nemmeno alla partita casalinga di domenica scorsa contro l’Osasuna, nonostante fosse stato convocato.

Sebbene fosse in panchina, Valverde ha scelto di non farlo entrare, sostituendo Berenguer con Peio Canales, che ha ricoperto il ruolo di trequartista.

Qualche giorno prima, si era parlato di un possibile coinvolgimento di Sancet in un incidente avvenuto nella notte tra il 27 e il 28 febbraio. Tuttavia, sembra che le cose stiano lentamente tornando alla normalità. In un match complesso, la sua capacità di giocare tra le linee è più preziosa che mai. Anche Berenguer è subentrato a Nico Williams nella stessa occasione.

Flavio Cobolli conquista il primo titolo ATP al Tiriac Open

Valladolid contro Getafe, in fotografia