Unai Simón ha analizzato il pareggio contro il Villarreal al termine della partita ai microfoni di DAZN. Ha dichiarato: “Lasciamo il campo con un misto di emozioni, poiché abbiamo giocato in superiorità numerica per quindici minuti. Tuttavia, dobbiamo essere realistici; se non siamo riusciti a segnare entro l’ottantesimo, un pareggio può andare bene.
In questo senso, il risultato finale non è del tutto negativo.” Il portiere ha riconosciuto la superiorità del Villarreal nel primo tempo, un fattore già sottolineato da Parejo. “Nel primo tempo loro sono stati migliori, più vicini alla nostra porta. Nella seconda frazione il gioco è stato molto spezzettato e nei primi quindici minuti non abbiamo visto azioni significative.
Parejo potrebbe avere ragione riguardo alla loro maggiore pericolosità nel primo tempo,” ha aggiunto. Infine, Simón ha spiegato le modifiche apportate durante l’intervallo: “Dovevamo migliorare la nostra impostazione difensiva, eravamo disorientati. Abbiamo deciso di compattare la squadra e di ritardare la pressione per evitare che Baena e Ayoze, che sono molto incisivi, potessero giocare liberamente.”