Questo sabato, Vinicius ha celebrato i suoi successi realizzativi sui social, nonostante la pesante sconfitta subita contro il Valencia al Santiago Bernabéu (1-2), che ha significativamente compromesso le possibilità del Real Madrid di vincere il campionato.
L’attaccante del Real, dopo aver fallito un rigore contro la squadra valenciana, ha raggiunto la sua 200esima partita in Liga.
Grazie a un gol segnato all’inizio del secondo tempo, ha raggiunto quota 104 reti ufficiali con la maglia del Real Madrid in un totale di 307 incontri in tutte le competizioni, eguagliando così l’impresa del suo connazionale Ronaldo Nazário, che detiene il record di gol per un brasiliano nella storia del club, anche se lui ha realizzato le sue reti in 177 gare.
Su Instagram, Vinicius ha espresso la sua gioia per aver raggiunto questo traguardo accanto al suo idolo. “È una giornata speciale. È un onore avere lo stesso numero di gol del mio idolo e diventare il brasiliano con più reti in questo club. Sono arrivato qui da bambino e lui mi ha mostrato il cammino verso il gol…”, ha scritto. Ronaldo ha vestito la maglia del Real Madrid per cinque anni, mentre Vini è già al settimo nella prima squadra.
Nel suo post, Vinicius ha anche ammesso che la squadra non ha reso al massimo contro il Valencia. “Una partita deludente, sappiamo di dover migliorare. Ma il Madrid non si arrende mai! Ci vediamo a Londra”, ha dichiarato, riferendosi al fondamentale incontro di andata dei quarti di finale di Champions contro l’Arsenal di Mikel Arteta, in programma per il prossimo martedì.