Adrián ha dichiarato: “Il tifo dovrebbe segnare il primo gol”

Adrián San Miguel ha disputato ieri a Montjuïc contro il FC Barcelona una delle sue prestazioni migliori da quando è tornato al Real Betis, con interventi cruciali, in particolare un grande salvataggio su Koundé nella seconda metà della partita. Ora il portiere si concentra sul match di giovedì contro il Jagiellonia, dove sarà in palio un posto nelle semifinali della Conference League.

Adrián chiede ai tifosi di trasformare il Benito Villamarín in un ambiente caldo, simile a quello vissuto nel derby contro il Sevilla FC: “La folla deve essere la prima a segnare”, ha dichiarato.

Adrián era consapevole del lavoro che lo attendeva contro i giocatori del Barça, noti per la loro intensità, e ha commentato il risultato pareggiato su un campo difficile, evidenziando l’importanza di mantenere la buona forma.

“Fare punto qui è complicato. Il Barça veniva da nove vittorie consecutive, ma abbiamo mostrato solidità difensiva e un buon gioco di squadra”, ha aggiunto dopo la partita.

“Sapevamo di avere delle possibilità, ma non potevamo permettere occasioni agli avversari. In queste situazioni, il portiere deve essere sempre all’erta. Oggi ho avuto modo di intervenire, ma il merito va al collettivo”, ha continuato il portiere, ritenendo che “un punto sia una piccola vittoria”.

Infine, ha messo l’accento sulla partita europea che si avvicina: “Il Benito Villamarín deve essere infuocato, come si è visto nel derby. Spero che la folla faccia la differenza e noi stiamo portando avanti una buona energia, giocando con gioia e positività. Sono sicuro che i tifosi daranno il massimo e giovedì vivremo una grande serata europea al Villamarín”, ha concluso.

Tezenis Verona conquista una vittoria emozionante contro Avellino

Eventi imperdibili nei weekend di primavera 2025