Il Getafe, guidato da José Bordalás, sta vivendo un momento eccezionale nella stagione. Con la vittoria a Valladolid (0-4), la squadra si trova ora in lizza per un posto in Europa la prossima stagione, obiettivo che dista quattro punti.
Dopo aver conquistato sei successi nelle ultime sette gare giocati in trasferta (l’unica sconfitta è stata contro il Leganés, 1-0), il club è diventato la squadra con il maggior numero di vittorie lontano da casa tra i cinque principali campionati europei dall’inizio del 2025.
Questo fatto straordinario ha permesso al Getafe di mostrarsi orgoglioso nei confronti di compagini come il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, che è recentemente diventato campione della Ligue 1. La squadra francese ha giustamente messo in evidenza Fabián Ruiz, il calciatore spagnolo che ha raggiunto 50 partite senza sconfitte nel torneo francese. Il Getafe ha reagito prontamente con un post su X, includendo un’immagine di José Bordalás in primo piano accanto a quella di Luis Enrique, accompagnata dalla scritta ‘Più vittorie in trasferta delle top 5 leghe europee nel 2025’. Il messaggio finale è stato chiaro: “Questo è il calcio, papà. Non sai assolutamente nulla”.