Julián ha segnato il suo primo gol su rigore dopo il presunto ‘doppio tocco’

Al minuto 24 del encuentro entre Sevilla e Atlético di Madrid, l’arbitro Soto Grado fischiò un rigore a favore della squadra colchonera, in seguito a un fallo di Loic Bade su Gallagher all’interno dell’area. Senza esitazioni, l’arbitro decise di concedere il calcio di rigore, creando molto interesse poiché era passato del tempo dall’ultima volta che Julián Alvarez aveva calciato un rigore, durante gli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid.

Quella volta, un inciampo e un errore di valutazione dell’arbitro avevano portato all’annullamento del gol dell’argentino, sorprendendo tutti gli appassionati di calcio. Era la prima volta che la ‘Araña’ affrontava una simile pressione dopo quell’episodio sfortunato in Champions.

Per questo motivo, ci si aspettava che quel rigore fosse particolarmente significativo per l’attaccante argentino. Tuttavia, Julián Alvarez non ebbe difficoltà a segnare. Ingannò Nyland con un tiro secco, scegliendo un lato diverso dal suo abituale. Così, il punteggio divenne 1-1 in un match in cui l’Atlético di Madrid si era trovato in difficoltà fin dall’inizio. Questo rappresentò il suo terzo gol su rigore con la maglia dell’Atlético di Madrid: il primo lo aveva realizzato in Coppa del Rey contro il Vic, trasformando un rigore ottenuto da Giuliano, mentre il secondo arrivò in campionato contro il Real Madrid, dove inaugurò il punteggio con un elegante tiro stile Panenka, in seguito a un chiaro fallo di Tchouameni su Lino.

La vittoria in rimonta della Vanoli Cremona: un successo di carattere

Agoume impiegò 7.418 minuti per segnare il suo primo gol, realizzato contro l’Atlético