Le probabili formazioni di Sevilla e Atlético de Madrid

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, ha mantenuto il riserbo riguardo alla formazione che affronterà il Siviglia al Sánchez Pizjuán. Ci sono alcune incertezze sullo schieramento titolare, in particolare per quanto concerne alcuni giocatori chiave, a causa dell’impegno recente in Coppa del Re.

Ad esempio, Antoine Griezmann, che era una presenza fondamentale, ha segnato solo un gol nelle ultime dodici partite. Anche Rodrigo de Paul ha visto un calo nel suo rendimento, ed è attualmente indisponibile a causa di un infortunio muscolare. Alexander Sorloth, che in passato era più incisivo, ora fatica a trovare la rete entrando dalla panchina.

Inoltre, la fase difensiva della squadra ha perso la solidità mostrata durante le quindici vittorie consecutive da ottobre a gennaio. L’assenza di De Paul crea spazio a centrocampo, dove sono disponibili tre alternative: Koke Resurrección, Conor Gallagher o Marcos Llorente, il quale potrebbe tornare a giocare in una posizione più avanzata. Senza Giménez, Robin Le Normand e Clément Lenglet prenderanno posto come difensori centrali. In attacco, a meno di colpi di scena, Griezmann e Julián Alvarez sono considerati elementi imprescindibili. A difesa della porta, Jan Oblak rientrerà dopo aver iniziato come riserva nella Coppa del Re, dove ha giocato Juan Musso. La formazione proposta sarebbe: Oblak; Molina, Le Normand, Lenglet, Galán; Giuliano, Llorente, Pablo Barrios, Gallagher o Koke; Griezmann e Julián Alvarez.

Per quanto riguarda il Siviglia, il tecnico García Pimienta riacquista i servizi di Djibril Sow e Lucien Agoumé, i quali hanno scontato una giornata di squalifica contro il Betis a causa di cartellini gialli accumulati.

Juanlu Sánchez e Suso Fernández non hanno partecipato all’allenamento di venerdì con il resto della squadra. Tuttavia, il tecnico ha minimizzato le loro assenze durante la conferenza stampa successiva, facendo sapere che hanno svolto un lavoro specifico a causa di lievi infortuni. Sabato i due calciatori hanno ripreso ad allenarsi con i compagni, sebbene sembra che nessuno di loro sarà incluso nell’undici titolare. Saúl Ñíguez, in prestito dall’Atlético di Madrid e che ha commencato come riserva nella partita contro il Betis, potrebbe invece ritornare nel ruolo di trequartista. È certa l’assenza del difensore centrale Tanguy Nianzou, che sta affrontando la riabilitazione per un infortunio muscolare che lo esclude dalla restante parte della stagione. La formazione probabile del Sevilla per la sfida contro l’Atlético include: Nyland; Carmona, Badé, Kike Salas, Pedrosa; Gudelj, Sow; Lukébakio, Saúl Ñíguez, Rubén Vargas; e Isaac.

Il sevillismo si sta preparando per un nuovo episodio di tensione nei confronti del consiglio di amministrazione

L’Alavés, al igual que el Valencia, se queda sin tres futbolistas debido a las tarjetas durante el partido contra el Real Madrid