Il tecnico della UD Las Palmas, Diego Martínez, ha espresso le sue considerazioni dopo la sconfitta contro la Real Sociedad, che ha visto il club canario perdere per 1-3 allo stadio di Gran Canaria durante la trentesima giornata de LaLiga EA Sports.
Martínez ha sottolineato l’importanza di mantenere il focus sulla lotta per la salvezza, alimentando la speranza tra i tifosi di poter raggiungere la zona salvezza, pur riconoscendo che questa nuova sconfitta complica ulteriormente la situazionedel suo team, attualmente nella zona critica della classifica.
Ha affermato che “nessuno si arrende” e che continueranno a cercare soluzioni per migliorare i propri risultati. “Siamo tutti molto delusi, e l’aspetto più importante è la UD Las Palmas. Non è andata come speravamo, stiamo mantenendo la calma e la serenità, anche se comprendo che è una situazione complicata e stiamo cercando una via d’uscita”. Ha anche aggiunto che “è fondamentale tornare a vincere il prima possibile”. Martínez ha espresso rammarico per il pubblico presente, riconoscendo che l’esito della partita non è stato all’altezza delle aspettative. “Abbiamo affrontato il match con tutte le nostre forze, ma purtroppo non siamo riusciti ad ottenere un risultato migliore”, ha dichiarato. Ha poi rimarcato che “non è bastato” competere contro la Real Sociedad e che “l’efficacia nelle aree di gioco è cruciale”. “La squadra continua a perseverare”, ha concluso il tecnico. La Real Sociedad è passata in vantaggio con un gol di Mikel Oyarzabal al quinto minuto, e ha raddoppiato con un altro gol di Sergio Gómez al minuto 56, assistito da Barrenetxea. Anche se Oli McBurnie ha accorciato le distanze per la UD Las Palmas al minuto 60, il gol di Aramburu all’68’ ha fissato il punteggio finale sul 1-3, confermando la netta vittoria del team di Imanol Alguacil.
Ha sottolineato che, esaminando la stagione in corso, le squadre che attualmente stanno ottenendo risultati positivi hanno affrontato situazioni difficili simili alla nostra. Tutti aspirano a terminare la 38esima giornata oltre la zona retrocessione. È fondamentale tornare a conquistare i tre punti. Ha poi affermato che “oggi è un giorno particolarmente difficile”, ma “continueremo a combattere, nessuno si arrende qui. Proseguiremo nella ricerca della precisione che ci è sfuggita. Siamo tutti molto frustrati e provati dalla partita. La UD Las Palmas ha meritato di ottenere un risultato migliore. Ripongo grande fiducia in questa squadra e in questi giocatori. Dobbiamo perseverare.”