Il Real Valladolid e il Getafe si affrontano in un match della trentesima giornata della LaLiga EA Sports. La squadra di Valladolid, con poche speranze di salvezza, ha urgente bisogno di una vittoria nel proprio stadio, il José Zorrilla. Dall’altra parte, il Getafe, guidato da José Bordalás, mira a conquistare tre punti per mantenere la tranquillità in classifica.
Attualmente, il Valladolid si trova all’ultimo posto con soltanto 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 21 sconfitte. Negli ultimi cinque incontri, la squadra ha raccolto solo un punto. L’urgente necessità di un successo è legata alla possibilità di non essere già condannati alla retrocessione, e la sfida si presenta complicata contro un Getafe che sta vivendo una stagione positiva.
Gli azulones si trovano al dodicesimo posto con 36 punti, avendo ottenuto 9 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte.
Dopo la sconfitta casalinga contro il Villarreal (1-2), il Getafe è determinato a tornare alla vittoria per avvicinarsi in maniera decisiva alla permanenza nella massima serie. Nella gara d’andata, gli ospiti avevano già vinto 2-0, sostenuti dal calore del loro pubblico, e ora cercheranno di ripetere l’impresa allo stadio di Valladolid, dove i tifosi locali manifestano insoddisfazione nei confronti della dirigenza.