Villarreal e Athletic Club si affrontano nella partita che rappresenta la giornata numero 30 della LaLiga EA Sports. L’incontro si svolgerà allo Stadio de La Cerámica e mette in palio non solo tre punti, ma anche un posto per la UEFA Champions League.
Le due squadre sono molto vicine in classifica e il quinto posto garantirà quasi sicuramente l’accesso alla competizione europea per la prossima stagione.
Il Villarreal, guidato da Marcelino García Toral, ha ottenuto una vittoria per 1-2 contro il Getafe al Coliseum, portandosi a 47 punti al quinto posto della classifica.
Hanno anche una partita contro l’RCD Espanyol da recuperare, un’ulteriore opportunità per migliorare la loro posizione. Attualmente, distano sei punti dall’Athletic Club di Bilbao, che occupa la quarta posizione con 53 punti.
I gialli hanno collezionato 13 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, mentre i bilbaini vantano 14 successi, 11 pareggi e solo 4 sconfitte. Questi dati indicano una grande parità tra i due team, e i dettagli potrebbero rivelarsi cruciali per ottenere i tre punti in palio. Nella partita d’andata, l’Athletic Club ha vinto contro il Villarreal al San Mamés con un punteggio di 2-0. Ora cercheranno di conquistare la vittoria anche al De La Cerámica, un campo dove il Villarreal ha mostrato più incertezze rispetto alle trasferte. Il Villarreal, d’altra parte, vuole regalare una soddisfazione ai propri tifosi in questo match decisivo per le posizioni di accesso alla Champions League.