UD Las Palmas e Real Sociedad si affrontano nella partita della trentesima giornata di LaLiga EA Sports. Il team guidato da Diego Martínez gioca al Estadio Insular de Gran Canaria, dove i canari sono alla ricerca di una vittoria fondamentale per la loro salvezza.
Attualmente occupano il penultimo posto in classifica, avendo raccolto solo 26 punti. Finora, la formazione ha ottenuto sei vittorie, otto pareggi e quindici sconfitte, ed è sotto pressione per conquistare tre punti. Dopo il successo del Deportivo Alavés contro il Girona, che ha portato il suo punteggio a 30, la salvezza è a sole quattro lunghezze.
Negli ultimi cinque match, il team ha guadagnato solo tre punti: ha pareggiato consecutivamente contro il Deportivo Alavés (2-2) e il Celta de Vigo (1-1). Affronterà una partita cruciale con il supporto del proprio pubblico, contro una Real Sociedad che ha vinto per 2-1 contro il Real Valladolid allo stadio Reale Arena. Il gruppo di Imanol Alguacil si trova al decimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports, con 38 punti. La squadra txuri-urdín ha totalizzato 11 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte ed è reduce dall’uscita in semifinale di Coppa del Re, dopo la sconfitta contro il Real Madrid ai supplementari. Nella gara di andata, Real Sociedad e UD Las Palmas avevano pareggiato a reti inviolate al Reale Arena.