Roberto Fernández ha segnato finora tre gol con l’Espanyol. L’ultimo di questi, realizzato venerdì, ha contribuito alla vittoria schiacciante della squadra di Manolo González a Vallecas, dove ha firmato il secondo gol dell’incontro dopo un eccellente contropiede orchestrato da Javi Puado.
In seguito, sono arrivati altri due gol, completando una vera e propria dimostrazione di forza da parte degli ospiti, con un finale di 0-4 che entrerà nella storia. Il giocatore ha condiviso la sua gioia con i media ufficiali del club: “Siamo estremamente felici per come si è svolta la partita”.
Ha aggiunto che ora sono pronti a concentrarsi sui prossimi incontri, forti della fiducia e dell’energia derivanti da quel risultato favorevole. Roberto ha sottolineato cosa rimarrà impresso nella sua mente riguardo a quella partita contro il Rayo: “Senza dubbio l’efficacia del gruppo, il lavoro di tutti noi in campo e la celebrazione unita dei quattro gol”. Ora, la squadra guidata da Manolo González si sta preparando per la prossima sfida a Balaídos contro il Celta, esprimendo la necessità di ripetere la prestazione di Vallecas. “Il match di venerdì è già alle spalle; ora dobbiamo concentrarci sul prossimo, affrontandolo con uguale determinazione”, ha spiegato. Roberto ha anche evidenziato come l’impegno quotidiano della squadra si sia visto a Madrid, e ha concluso affermando che la sfida contro il Celta sarà equilibrata, dato che arriveranno da una vittoria in trasferta a Mallorca (1-2) e daranno il massimo. “Sarà una bella partita, e se giochiamo come nelle ultime giornate, possiamo portare a casa i tre punti”, ha affermato con convincimento.