Contatti tra l’Atlético de Madrid e Puado

Il futuro di Javi Puado continua a destare interesse, poiché il suo contratto scade il 30 giugno prossimo. Come riportato in MD, sia il club RCD Espanyol che il suo entourage, composto da giocatori di 26 anni, non escludono la possibilità di un rinnovo, a condizione che la squadra rimanga nella categoria.

Nel frattempo, il suo impressionante rendimento, con 10 reti segnate fino ad ora (il suo record personale in Primera División), attira l’attenzione di club di alto livello. Il Sevilla è stato accostato con insistenza al calciatore, al punto da far pensare a un possibile accordo.

Tuttavia, sia l’Espanyol, attraverso le parole di Fran Garagarza, che Puado stesso hanno smentito queste voci, con il giocatore attualmente associato all’Atlético de Madrid. Secondo quanto anticipato da ‘Relevo’ e confermato da questo quotidiano, la direzione sportiva del club madrileno ha avuto incontri con l’entourage dell’attaccante, considerato un’opportunità interessante sul mercato grazie alla sua disponibilità. Inoltre, la sua versatilità e la sua esperienza, con oltre 200 presenze tra Primera e Segunda (203 con l’Espanyol e 22 con il Zaragoza, dove ha giocato in prestito nella seconda parte della stagione 2019-20), sono particolarmente apprezzate. Puado è stato un protagonista fondamentale nella recente promozione, grazie a una doppietta contro il Real Oviedo in finale playoff, e ha indossato la fascia da capitano quando Sergi Gómez era assente. La sua possibile partenza rappresenterebbe un duro colpo per i tifosi dell’Espanyol, che hanno visto i loro idoli, come gli ex compagni di squadra Óscar Melendo, Adrià Pedrosa e Nico Melamed, andarsene a zero negli ultimi tempi.

Joan Garcia, recentemente protagonista di un incontro con l’Espanyol terminato in pareggio, è nel mirino dell’Atletico Madrid. Il portiere, che detiene il record di parate in LaLiga EA Sports con 107 interventi, ha attirato l’interesse di diversi club europei. Tra le squadre maggiormente attive per assicurarsi le sue prestazioni ci sono l’Arsenal e il Bayer Leverkusen.

Lorenzo Sonego e la sfida contro Pedro Martinez al Masters di Monte Carlo

Il Valencia riprende gli allenamenti due giorni dopo la storica vittoria al Bernabéu