Il tecnico dell’Osasuna ha espresso il suo disappunto per il gol annullato alla sua squadra contro il Leganés. “Guardando le immagini, non c’è motivo per fischiare il fuorigioco che ha portato all’annullamento del gol. Beh, a dire il vero, solo chi era al VAR ha avuto il coraggio di hacerlo”, ha commentato Vicente Moreno, mostrando una certa rassegnazione dopo il pareggio ottenuto a Butarque, dove i suoi uomini avrebbero meritato un risultato migliore contro un Leganés che ha pareggiato nei minuti finali.
Moreno si è detto infastidito soprattutto per la rete non convalidata nel primo tempo a causa di un fuorigioco discutibile di Rubén García. “Le immagini parlano chiaro e non ci sono giustificazioni per quel fischio. Solo il VAR ha osato”, ha aggiunto.
Il tecnico ha anche ammesso che il punto guadagnato “non è sufficiente per nessuna delle due squadre, avevamo bisogno di raccogliere i tre punti. Considerando come si è sviluppata la gara… abbiamo disputato un match molto solido, abbiamo avuto occasioni in abbondanza e non avremmo dovuto trovarci così a rischio nel finale. Di norma è il team di casa a spingere, e ci sta di rischiare un rigore come quello che ci è stato assegnato. Da quanto visto nelle riprese, era effettivamente un fallo”. Moreno ha infine osservato che la sua squadra ha collezionato “numerosi pareggi, il che non porta a quel passo in avanti di cui abbiamo bisogno. Senza cercare scuse, sembra che a volte non rendiamo come dovremmo, considerando il valore dei nostri giocatori”.