Iñigo Ruiz de Galarreta, Yeray e Paredes si stanno preparando per Glasgow. I tre hanno seguito gli allenamenti con i compagni dopo un giorno di riposo nella giornata di ieri. Ruiz de Galarreta e Yeray non erano nella lista per la partita contro il Villarreal a causa di problemi muscolari.
Il difensore guipuzcoano aveva già partecipato agli allenamenti la settimana scorsa nonostante una lesione leggera ai muscoli ischiocrurali della gamba sinistra, mentre l’altro ha risentito di una sovraccarico. Valverde ha dichiarato domenica, dopo la partita a La Cerámica, di sperare di poter contare su di loro per l’andata dei quarti di finale di Europa League.
Da parte sua, il centrale ha dovuto abbandonare la gara contro il Villarreal per motivi precauzionali. Il mister è fiducioso riguardo alla loro disponibilità e sicuramente partirà per la Scozia, visto che domani parlerà con la stampa allo Ibrox Stadium, come annunciato dal club. In questa situazione, Txingurri avrà solo l’assenza di Yuri Berchiche, che ha riportato una leggera lesione al soleo della gamba destra. È possibile che il terzino salti almeno le due prossime partite, quella contro il Rayo a San Mamés e il ritorno contro la squadra di Barry Ferguson.