Questo domingo, il Villarreal si prepara a sfidare il Betis nel trentunesimo turno della Liga, in programma allo stadio Benito Villamarín. In questa sede, il Villarreal ha ottenuto tre vittorie nelle ultime cinque gare di campionato, tra cui un’affermazione per 2-3 nella scorsa stagione.
L’ultimo incontro del Villarreal al campo del Betis è avvenuto nella ventottesima giornata dello scorso campionato, il 10 marzo 2024. In quell’occasione, la squadra di Marcelino si trovava al dodicesimo posto con 32 punti, mentre quella di Pellegrini era sesta con 42 punti.
Nonostante un buon avvio dei béticos, che segnarono con Guido Rodríguez al 30° e Willian José al 45+2, il Villarreal pareggiò grazie a un gol di Alex Baena al 40° dopo un’ottima azione di Alexander Sorloth. Nella seconda metà della partita, il Villarreal mostrò aggressività, chiudendo subito il pareggio con un autogol di Sokratis Papastathopoulos al 48°, servito da un traversone di Gerard Moreno. Al minuto 66, Jorgensen compì un grande intervento su Nabil Fekir, ma poco dopo Alex Sorloth realizzò il gol del sorpasso. Il finale di match fu caratterizzato dalle espulsioni di Alberto Moreno e Chimy Ávila, che ridussero entrambi i team a dieci uomini. Con questa vittoria, il Villarreal ottenne il terzo successo consecutivo in Liga e rimase imbattuto per otto partite. Nella squadra del Betis scesero in campo Rui Silva, Sabaly (Ez Abde), Sokratis, Chadi, Miranda (Pablo Busto), Guido (Marc Roca), William (Johnny), Fornals (Ayoze), Fekir, Chimy Ávila e Willian José.
Nel Villarreal sono scesi in campo Jorgensen, Kiko Femenía (al suo posto Mosquera), Mandi, Bailly, Alberto Moreno, Santi (sostituito da Capoue), Parejo, Baena (sostituito da Coquelin), Traoré (sostituito da Cuenca), Gerard Moreno (sostituito da Ilias) e Sorloth. Negli ultimi cinque incontri, le uniche due vittorie in trasferta sono state ottenute con un punteggio di 0-2. L’ultima volta è stata nella stagione 2021-22, grazie ai gol di Pau Torres e Capoue, e nella stagione 2019-20, dove Gerard Moreno ha segnato una doppietta. Nella stagione precedente, il Villarreal ha subito una sconfitta di misura per 1-0, con il gol di Rodri Sánchez, mentre nel 2020 le due squadre hanno pareggiato 1-1, con reti di Pau Torres e Aitor Ruibal. Negli venti scontri di campionato disputati al Benito Villamarín, il Villarreal ha conquistato sette vittorie, mentre il Betis ne ha ottenute otto e cinque sono i pareggi. Betis e Villarreal si affronteranno domenica prossima al terreno di gioco dei verdiblancos alle 18:30.