L’Athletic riprende oggi gli allenamenti a Lezama dopo un giorno di riposo ieri. I leoni si preparano ad affrontare una settimana intensa, caratterizzata da due incontri importanti: giovedì affronteranno il Rangers nell’andata dei quarti di finale di Europa League e domenica sfideranno il Rayo Vallecano a San Mamés.
Questi due match saranno cruciali per le loro prospettive in entrambe le competizioni.
Il recente incontro di domenica a Villarreal si è concluso con un pareggio senza reti e ha visto due sostituzioni obbligate. Yuri ha chiesto di essere sostituito a causa di un fastidio avvertito nel primo tempo, mentre Paredes ha fatto lo stesso nella fase finale dell’incontro.
Ieri, l’Athletic non ha fornito aggiornamenti medici sui due giocatori, quindi non si può escludere la loro disponibilità per questa settimana. La situazione di Yuri, osservando la dinamica in campo, sembrava piuttosto seria; tuttavia, il difensore esperto sa quando sia meglio farsi sostituire piuttosto che rischiare un infortunio. Alcuni ritengono che potrebbe essere comunque del viaggio a Glasgow, ma è necessario attendere ulteriori sviluppi. Per quanto riguarda Paredes, la sua sostituzione è sembrata una scelta precauzionale, dato che ha già subito un infortunio che lo ha tenuto lontano dalla partita a Pizjuán per problemi muscolari.
In attesa di novità, si spera anche per Galarreta, che ha già ripreso l’allenamento con il gruppo la settimana scorsa, e per Yeray, che non ha partecipato alla trasferta di Villarreal per similari problemi. Non è da escludere che Valverde possa contare su qualcuno di loro per il match di giovedì in Scozia.