La Real inizierà i preparativi per la partita contro il Mallorca affrontando diverse incognite

La Real Sociedad si è concessa un martedì di riposo dopo aver conquistato tre punti nelle Canarie, portando a casa un sorriso soddisfatto. La squadra tornerà ad allenarsi domani a Zubieta alle 11:00, dando inizio alla prima di tre sessioni di preparazione in vista della sfida con il Mallorca, in programma sabato alle 14:00 ad Anoeta.

Imanol dovrà preparare con attenzione un incontro cruciale per le ambizioni europee, mentre alcune questioni sui giocatori sono ancora da chiarire. Zubeldia è stato ufficialmente dichiarato infortunato, confermando le previsioni di Imanol su una lesione muscolare. Anche Brais e Zakharyan saranno assenti, aggiungendo difficoltà alla formazione.

Tra le altre incertezze, c’è Aguerd, che rimane in forte dubbio a causa di problemi al tendine rotuliano, riscontrati dopo l’incontro di Madrid. Pacheco necessitava di ulteriori settimane di allenamento ma la situazione potrebbe spingere Imanol a contare su di lui, anche se ciò significherebbe accelerare i tempi di recupero. Becker e Odriozola, assenti di recente, potrebbero iniziare a tornare in campo, a seconda dell’evoluzione delle loro condizioni.

Inoltre, ci sono i giocatori che, nonostante gli acciacchi, hanno giocato minuti pesanti come Sucic, Oyarzabal, Zubimendi, Aramburu e Aihen, alcuni dei quali potrebbero risparmiare energie saltando alcune sessioni di allenamento. È evidente che Imanol dovrà attingere al vivaio del Sanse; oltre a Mariezkurrena e Díaz, anche Beitia potrebbe avere la sua chance di scendere in campo a causa delle assenze.

Aggiornamenti sulla lista dell’Athletic per il viaggio in Scozia

Assicoop Emilia Nord rinnova la partnership con Pallacanestro Reggiana