L’Espanyol termina la giornata con un margine di 4 punti rispetto alla retrocessione

L’Espanyol termina la giornata con un vantaggio di 4 punti sulla zona retrocessione.

La vittoria contro il Rayo acquisisce ulteriore importanza poiché le tre squadre in zona retrocessione hanno avuto un passo falso, con il Leganés che ha chiuso la giornata di lunedì con un pareggio tra le mura amiche.

Inoltre, i pericos hanno ancora una partita da disputare.

Dopo che il Leganés ha fatto solo un pareggio contro l’Osasuna (1-1) lunedì, nel match conclusivo della 30ª giornata, il successo ottenuto dall’Espanyol venerdì a Vallecas guadagna ulteriore valore, garantendo ora ai catalani un margine di 4 punti rispetto alla zona a rischio.

Le tre squadre in difficoltà (Valladolid, Las Palmas e Leganés) hanno deluso in questa giornata, un aspetto positivo per i ragazzi di Manolo González, che vedono così allargarsi la loro distanza. Tuttavia, la giornata non si è rivelata completamente favorevole per gli interessi dell’Espanyol, poiché, oltre alla loro vittoria, anche l’Alavés (che si trova a due punti sotto) e il Valencia (due punti sopra) hanno ottenuto risultati positivi.

Inoltre, va notato che la squadra guidata da Manolo González ha giocato una partita in meno rispetto ai diretti concorrenti per la salvezza, dato il rinvio del loro incontro contro il Villarreal, che si terrà domenica 27 aprile, tra le giornate 33 e 34.

Vasilije Micic e le sue previsioni per le Final Four di EuroLeague

Borja Toque ha declarado al público de Butarque: “Quando giochiamo in trasferta, i tifosi avversari si fanno sentire”