L’immagine che provoca sdegno tra i tifosi dell’Osasuna

L’Osasuna non è riuscito a superare il pareggio contro il Leganés lunedì a Butarque, terminando la partita 1-1. La squadra non ha potuto portarsi in vantaggio a causa delle occasioni mancate e per un gol di Lucas Torró che è stato annullato dall’arbitro, García Verdura, su richiesta del VAR.

La decisione è stata presa per un presunto fuorigioco di Rubén García, ma le immagini fornite dalla tecnologia non hanno confermato questa irregolarità. La linea mostrata dall’apparato VOR indicava che il corpo di Rubén García che sarebbe stato in posizione irregolare era il suo braccio.

Questo, essendo una parte del corpo non considerata per giocare la palla, avrebbe dovuto rendere valida la posizione del giocatore dell’Osasuna, facendo sì che il gol di Torró potesse contare. La frustrazione tra i tifosi è stata palpabile fin dal primo minuto. Rubén García ha commentato: “Non c’è bisogno di dire molto. Non so da dove abbiano preso la linea: dall’ascella, dal braccio, dalla schiena… Non capisco nemmeno dove abbiano marcato l’avversario. Ma va bene, le macchine decidono, giusto?” ha detto con rassegnazione uscendo dagli spogliatoi. Poco prima, Vicente Moreno, l’allenatore dell’Osasuna, aveva espresso il suo disappunto in conferenza stampa, affermando che “guardando le immagini non c’è modo di giustificare il fischio del fuorigioco sul gol annullato. A meno che non sia l’arbitro del VAR a farlo.”

Il Celta si distacca dalla ‘Iagodependencia’

La vita sotto i riflettori: la testimonianza di lady Dybala