De Paul e Lino si pongono un traguardo per tornare in campo dopo i loro infortuni

L’Atlético de Madrid è tornato ad allenarsi al Cerro del Espino per prepararsi in vista della partita di lunedì prossimo contro il Real Valladolid al Metropolitano. Per questo incontro, è probabile che Diego Pablo Simeone non possa contare su due dei suoi giocatori a causa di infortuni.

Al momento, entrambe le situazioni sono incerte, con indicazioni che suggeriscono che “potrebbero servire almeno altri sette giorni” prima di vedere il rientro di Rodrigo de Paul e Samu Lino, i due atleti attualmente indisponibili. Entrambi hanno subito infortuni muscolari di lieve entità la settimana scorsa, che li hanno costretti a saltare il match di domenica scorsa contro il Sevilla.

Il mediano argentino, fondamentale nel sistema di gioco di Simeone, e l’ala brasiliana, titolare di solito sulla fascia sinistra, non dovrebbero prendere parte, nelle previsioni, all’incontro di lunedì contro il Valladolid, attualmente in fondo alla classifica. La speranza dello staff tecnico è di riaverli disponibili per la sfida del 19 aprile contro Las Palmas, ma la tempistica dipenderà dai progressi nella loro convalescenza nei prossimi giorni. Nella sessione di mercoledì, Rodrigo de Paul ha già svolto corsa continua sul campo, assistito dal preparatore fisico, Óscar Pitillas; Samu Lino, invece, ha lavorato in palestra. Sebbene la presenza di uno dei due per il prossimo incontro non possa essere esclusa del tutto, sarebbe comunque inatteso che recuperassero così in fretta. Gli altri giocatori hanno partecipato all’allenamento mattutino diretto da Simeone, con l’Atlético attualmente in terza posizione, a sette punti dalla vetta occupata dal Barcellona e a tre punti dal secondo posto del Real Madrid, con otto partite ancora da giocare.

Oltre a De Paul e Lino, l’allenatore argentino deve fare a meno anche di Ángel Correa per la partita di lunedì. L’attaccante sta scontando la sua quinta e ultima giornata di sospensione a causa dell’espulsione e degli insulti rivolti all’arbitro durante l’incontro della 27ª giornata di Liga contro il Getafe. D’altra parte, Simeone riacquista José María Giménez, che era assente nella partita contro il Siviglia a causa di una squalifica per accumulo di cinque cartellini gialli.

“Abbiamo le risorse necessarie per ottenere la vittoria al Villamarín.”

L’arte del tennis: come evitare di regalare punti agli avversari