Manu Sánchez, calciatore del Deportivo Alavés, ha avvertito in vista dell’arrivo del Real Madrid che la sua squadra ha già ottenuto vittorie contro formazioni di alto livello, sottraendo loro punti preziosi. Durante una conferenza stampa, il terzino sinistro del club di Vitoria ha dichiarato che sono ben preparati e molto motivati a dare il massimo in questi ultimi appuntamenti della stagione.
Ha sottolineato che i blancos, dopo aver subito due sconfitte di fila, vorranno sicuramente riscattarsi e disputare un grande incontro. Nonostante ciò, il difensore ha mantenuto la calma, ricordando che nel match d’andata i giocatori del Real avevano faticato, con il risultato che erano stati costretti a cercare il fischio finale.
Manu ha evidenziato l’importanza di fortificarsi al “Mendizorroza” e di essere attenti alla loro costruzione di gioco e alle ripartenze orchestrate dal team di Carlo Ancelotti. Ha ammesso che affrontare il Real Madrid rappresenta una grande fonte di motivazione, ma ha anche specificato che ogni incontro ora ha un’importanza fondamentale. L’Alavés, che ha fatto registrare la sua seconda partita consecutiva senza subire reti durante l’era Coudet, ha portato all’attenzione che il fatto di subire gol non implica necessariamente una difesa scadente. “Siamo tutti concentrati su questo, dall’attaccante al portiere”, ha dichiarato, aggiungendo che per mantenere alti gli standard è necessario un grande impegno.
Consapevole delle sfide in arrivo contro avversari di alta classifica, si è mostrato fiducioso, sottolineando come il suo team sia molto intensivo e difficile da affrontare. Riguardo alla situazione in classifica, Manu Sánchez ha preferito focalizzarsi sulle prestazioni della propria squadra piuttosto che sulle altre. “Il nostro destino dipende da noi”, ha enfatizzato. “Se riusciamo a conquistare vittorie e ottenere buoni risultati, il nostro compito risulterà più semplice”, ha concluso, puntualizzando che il suo focus è più sul collettivo che sui riconoscimenti personali.
“Quando la squadra non rende al meglio, anche le prestazioni dei giocatori ne risentono. Adesso che stiamo migliorando, ognuno di noi riesce a brillare di più,” ha commentato, aggiungendo che si sforzerà di replicare il livello delle ultime partite.