Il Villarreal è in procinto di vivere la sua stagione in trasferta più straordinaria di sempre

Il Villarreal, che si appresta a sfidare il Betis nella prossima giornata di LaLiga, ha già conquistato otto successi lontano dal proprio stadio in questa stagione. Questo risultato lo mette in posizione favorevole per stabilire il suo miglior rendimento in trasferta nella massima serie, ma per raggiungere questo obiettivo deve ottenere dieci dei dodici punti disponibili nelle ultime partite lontano da casa.

Nell’ultima occasione, la squadra allenata da Marcelino ha trionfato al Coliseum, grazie a due reti di Ayoze e Thierno Barry nel primo tempo, che hanno reso vano il gol dell’attaccante locale Carles Pérez. Finora, il club di Villarreal ha collezionato 27 punti, con un bilancio di otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, segnando 22 gol e subendone 18, che lo posizionano come il secondo migliore in trasferta, dietro solo al Barcellona.

Attualmente, si trova a un punto dal pareggiare il suo miglior record recente di 28 punti, raggiunto nelle stagioni 2020-2021 e 2019-2020. In aggiunta, avendo ancora quattro gare da affrontare come ospite contro il Betis, Celta, Girona e Barcellona, ha la possibilità concreta di eguagliare i 36 punti ottenuti nella stagione 2007-2008, che rappresenta il massimo storico per il club. Allora, il bilancio era di dodici vittorie e sette sconfitte; ora, per eguagliarlo, il Villarreal deve vincere tre delle ultime quattro partite e ottenere almeno un pareggio nell’altra.

L’evoluzione dei montepremi nel tennis professionistico: il bonus pool degli ATP

Vitamina ‘K’ per il momento cruciale della LaLiga