L’Espanyol spera che Cabrera concluda la sua carriera da giocatore con la maglia del club

Il mercato estivo imminente si concentrerà su due nomi di spicco per i tifosi dell’Espanyol, destinati a far discutere molto: Joan Garcia e Javi Puado. Garcia, dopo una stagione eccezionale, ha attirato l’attenzione di vari club, rendendo improbabile la sua permanenza, visto che sono già state avanzate offerte concrete per lui.

Da parte sua, Puado è ancora in attesa di un rinnovo, potendo trattare liberamente, nonostante le trattative siano ancora in corso e nessuno voglia arrendersi.

Un altro giocatore da tenere d’occhio è Leandro Cabrera, diventato fondamentale per Manolo González, sia in campo che nello spogliatoio, grazie alle sue doti di leader e al suo talento indiscutibile.

Anch’egli vedrà scadere il contratto a giugno, ma il tecnico galiziano desidera continuare a contare su di lui, ritenendolo essenziale per la squadra e indicandolo come un grande supporto nella gestione dei compagni.

Dopo un inizio di stagione difficile a causa di un infortunio, Cabrera sta vivendo una nuova fase della sua carriera, risultando ormai un elemento fisso nella difesa, dove forma con Kumbulla una delle coppie più affiatate della Liga. Inoltre, ha dimostrato doti di realizzatore, con il suo miglior rendimento in termini di gol. Recentemente ha giocato la sua partita numero 200 contro il Rayo Vallecano, dove ha segnato con un colpo di testa che ha contribuito a una vittoria importante.

Tra tutti i difensori in campionato, Cabrera è quello che ha preso parte a più azioni da gol, superato solo da Puado nella classifica dei marcatori dell’Espanyol. Con tre reti e un assist, il centrale uruguaiano ha influenzato il punteggio della squadra in quattro occasioni.

I difensori come Cubarsí (3), Iñigo Martínez (3), Asencio (1), Rudiger (0) e Lenglet (2) non contribuiscono ai gol di ‘Lele’. Le quattro reti segnate da Cabrera hanno permesso all’Espanyol di conquistare 7 punti. Ci sono trattative significative in corso, quindi non si esclude che Cabrera, che ha 33 anni, possa rimanere ancora qualche anno e ritirarsi con i colori perici.

L’arte del tennis: come evitare di regalare punti agli avversari

Fabio Cannavaro lascia la panchina del Dinamo Zagabria dopo tre mesi